Con Asa per l’autismo la SdS lancia il “Laboratorio Inclusione”

L'ingresso alla Biblioteca Civica di Calenzano
L'ingresso alla Biblioteca Civica di Calenzano

Tredici ragazzi prestano servizio in Biblioteca e alla Pubblica Assistenza di Calenzano. A scuola attività di osservazione sulle dinamiche relazionali di classe

Tredici ragazzi con disturbo dell’autismo saranno coinvolti per l’intero 2019 in un progetto d’inclusione sociale denominato “Asa Laboratorio Inclusione” che è partito in questi giorni ed è curato da Asa (Associazioni Sindromi Autistiche) in collaborazione con la Società della Salute fiorentina nord ovest e il Comune di Calenzano e in partnership con APAC Pubblica Assistenza Calenzano.

Il progetto “Asa Laboratorio Inclusione” ha partecipato a un bando regionale per la concessione di contributi in ambito sociale, aggiudicandosi un finanziamento di circa 45mila Euro. Gli ambiti d’intervento a cui saranno avviati i beneficiari del progetto sono la scuola (4 persone), la rete sociale (5 persone) e il lavoro (4 persone). I beneficiari che rientrano tutti nei livelli di gravità lieve, moderata e grave sono stati individuati dagli assistenti sociali della Società della Salute fiorentina nord ovest.
Un ruolo fondamentale lo avrà in qualità di partner e di struttura ospitante, l’Associazione Pubblica Assistenza Calenzano insieme alla Biblioteca civica del Comune di Calenzano.
Leggi il comunicato stampa