L'Assemblea dei Soci

 

ART. 71 SEXIES L.R. N. 40/2005

Secondo l'art. 71 sexies della L.R. n. 40/2005:
1. L'Assemblea dei soci è composta dal Direttore generale dell'Azienda Sanitaria locale e dal Sindaco o da un componente della Giunta di ciascun Comune aderente.
2. Le quote di partecipazione dei singoli soci sono determinate:
a) per quanto riguarda l'Azienda Sanitaria locale, nella percentuale pari ad un terzo del totale;
b) per quanto riguarda i Comuni interessati, secondo le modalità stabilite negli atti costitutivi della Società della Salute.
3. L'Assemblea dei soci esercita le seguenti funzioni:
a)detta indirizzi programmatici e direttive nei confronti della Giunta esecutiva;
b) elegge i componenti della Giunta esecutiva;
c) elegge il Presidente della Società della Salute tra i componenti dell'Assemblea.
4. L'Assemblea dei soci, in particolare, approva:
a) a maggioranza i provvedimenti indicati negli atti istitututivi della Società della Salute;
b) a maggioranza qualificata superiore ai due terzi i seguenti atti:
  - proposta di piano integrato di salute e piano di inclusione zonale;
  - relazione annuale sullo stato di salute;
  - bilancio preventivo annuale e pluriennale e bilancio di esercizio;
  - regolamenti di accesso ai servizi;
  - ogni altro atto di programmazione che preveda l'impegno finanziario a carico dei soggetti aderenti alla Società della Salute.
5. L'approvazione degli atti di programmazione, tra cui la proposta del piano integrato di salute, avviene previo parere dei Consigli comunali da esprimere entro trenta giorni dal loro ricevimento. I bilanci e i regolamenti approvati sono trasmessi ai Consigli comunali degli enti aderenti per conoscenza, nonchè per l'adozione degli atti eventualmente previsti dagli Statuti degli stessi Comuni.
6. Per l'approvazione della proposta di piano integrato di salute l'Assemblea dei soci è integrata dai Sindaci dei Comuni che non hanno aderito alla Società della Salute.
7. All'Assemblea dei soci della Società della Salute è invitato il Presidente della Provincia per il coordinamento con le funzioni di cui all'articolo 13 della L.R. 41/2005.

LA COMPOSIZIONE
 
Il presidente Enrico Panzi
Il Presidente Enrico Panzi

Presidente: Enrico Panzi

È ingegnere in telecomunicazioni e segue progetti su reti e software.  Vicesindaco di Calenzano, Assessore al Welfare e all'Innovazione, è stato consigliere di amministrazione dell’Ateneo fiorentino e più volte consigliere comunale. E' membro dell'Assemblea di Federsanità ANCI Toscana, e rappresenta la zona-distretto in Conferenza dei Sindaci di 
ASL Toscana Centro.
E-mail: e.panzi@comune.calenzano.fi.it

 
 
I MEMBRI
 
L'Assessore Luigi Ricci
L'Assessore Luigi Ricci

Luigi Ricci

Assessore del Comune di Campi Bisenzio. Nato a Firenze il 14 aprile 1972. Risiede a Firenze, lavora presso l'Ufficio Relazioni e Servizi Casa SpA ed è valutatore sociale per Banca Popolare Etica. È volontario per Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, socio fondatore e già membro del CdA della Cooperativa Sociale "Macramè".
E-mail: ass.ricci@comune.campi-bisenzio.fi.it

 
 
L'assessore Elena Scarafuggi
L'assessore Elena Scarafuggi

Elena Scarafuggi

Assessore del Comune di Lastra  a Signa. Nata a Firenze il 05 aprile 1983. Laureata nel corso magistrale in Scienze per la Pace presso l'università di Pisa. Lavora dal 2006 nel privato sociale ed in collaborazione con organizzazioni di volontariato del territorio.
E-mail: elena.scarafuggi@comune.lastra-a-signa.fi.it

 
 
L'assessore Alessandra Nencioni
L'assessore Alessandra Nencioni

Alessandra Nencioni

Assessore del Comune di Fiesole. Laureata al DAMS di Bologna,  ha, in passato,  fatto tesoro di un percorso formativo esperienziale interdisciplinare: dalla grafica ed editoria per l'infanzia, ad interventi di animazione nelle scuole e nelle biblioteche nell'ambito della promozione alla lettura, innovazione didattica e inserimento dei diversamente abili. Dal 1989 lavora in Regione Toscana coordinando progetti regionali in collaborazione con comuni e numerose associazioni di volontariato.
E-mail: a.nencioni@comune.fiesole.fi.it

 
 
L'assessore Camilla Sanquerin
L'assessore Camilla Sanquerin

Camilla Sanquerin

Assessore del Comune di Sesto Fiorentino dal giugno 2016. Nata a Fiesole (Fi) il 11.06.82, risiede a Sesto Fiorentino. Sposata, un figlio. Laureata in Studi europei presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze, lavoro dal 2007 all'Ufficio Vertenze Legali della CGIL. Consigliera comunale a Sesto Fiorentino dal 2004 al 2014.
E-mail: camilla.sanquerin@comune.sesto-fiorentino.fi.it

 
 
L'assessore Giampiero Fossi
L'assessore Giampiero Fossi

Giampiero Fossi

Assessore del Comune di Signa. Nato a Signa nel 1957, laureato in Pedagogia, ha conseguito la specializzazione per Storia e Filosofia. Dopo oltre trenta anni di servizio nella scuola elementare di Signa, insegna attualmente Storia e Filosofia al Liceo Scientifico "Carlo Livi" di Prato. Dal 1 Luglio 2014 è Direttore Scientifico del museo Enrico Caruso di Lastra a Signa. Dal 18 Luglio 2014 è presidente della Conferenza Zonale per l'Istruzione Area Firenze Nord Ovest.
E-mail:g.fossi@comune.signa.fi.it

 
 
L'assessore Elena Capitani
L'assessore Elena Capitani

Elena Capitani

Assessore del Comune di Scandicci. E' nata a Firenze nel 1978. Già impiegata in un’azienda privata. Dal 2009 al 2014 è stata Consigliera Comunale a Scandicci e membro della Prima Commissione Consiliare permanente. E’ impegnata nel volontariato.
E-mail: assessore.capitani@comune.scandicci.fi.it

 
 

Camilla Santi

Assessore al Comune di Vaglia.
E-mail: c.santi@comune.vaglia.fi.it