Secondo l'Art. 71 octies della L.R. n. 40/2005:
1. Il Presidente della Società della Salute ha la rappresentanza generale del consorzio ed esercita le seguenti funzioni:
a) nomina, su proposta della Giunta esecutiva, il Direttore della Società della Salute;
b) compie gli atti che gli sono demandati dallo Statuto o da deliberazioni dell’Assemblea dei soci;
c) promuove la consultazione sugli atti di indirizzo e di programmazione con la società civile, i soggetti del terzo settore e gli organismi costituiti nella Società della salute per favorire la partecipazione ai sensi dell’artico-lo 71 undecies.
2. Il Presidente assicura il collegamento tra l’Assemblea dei soci e la Giunta esecutiva, coordinando l’attività di indirizzo, programmazione e governo con quella di destione e garantendo l’unità delle attività della Società della salute.
Assessore alle politiche sociali, volontariato, politiche giovanili, integrazione e solidarietà del Comune di Sesto Fiorentino dal giugno 2016. Nata a Fiesole (Fi) il 11.06.82, risiede a Sesto Fiorentino. Sposata, due figli. Laureata in Studi europei presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze, lavora dal 2007 all'Ufficio Vertenze Legali della CGIL. Consigliera comunale a Sesto Fiorentino dal 2004 al 2014.
E-mail: camilla.sanquerin@comune.sesto-fiorentino.fi.it
IL RUOLO
Il Presidente ha la rappresentanza generale della SdS.
Convoca e presiede la Giunta.
Assicura il collegamento tra la Giunta e il Direttore.
Coordina l'attività di indirizzo, programmazione e governo con quella di gestione delle attività della SdS.