Rinvio programmazione Enti soci

l DUP (Documento Unico di Programmazione), che ha sostituito per i Comuni la Relazione Previsionale e Programmatica, rappresenta lo strumento che permette la guida strategica ed operativa dell'ente.

Il Documento Unico di Programmazione si compone di due sezioni:

  1. la sezione strategica sviluppa e concretizza le linee strategiche di mandato, individuando gli indirizzi strategici dell'ente, ossia le principali scelte che caratterizzano il programma dell'Amministrazione, in coerenza con il quadro normativo di riferimento, nonché con le linee di indirizzo della programmazione regionale, compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica;
  2. la sezione operativa, contiene la programmazione operativa dell'ente, con un orizzonte temporale coincidente con quello del bilancio di previsione (triennale) e definisce gli obiettivi dei programmi all’interno delle singole missioni

Gli obiettivi ( o una parte degli obiettivi) indicati nei DUP dei Comuni soci con riferimento alla Missione Diritti sociali, Politiche Sociali e Famiglie, in ragione delle deleghe conferite attraverso la convenzione per la gestione associata, vengono assunti dalla Società della Salute come propri e confluiscono nel Programma Operativo Annuale.

Nella sezione amministrazione trasparente di ciascun comune, all’interno della voce dedicata ai Bilanci, è possibile visionare il DUP e rilevare le indicazioni programmatiche riferite alle attività sociali.

Data Ultima Modifica:
16 Gennaio 2017