ART. 71 SEPTIES L.R. N. 40/2005
Secondo l'art. 71 septies della L.R. n. 40/2005:
1. La Giunta esecutiva è composta di tre componenti, salva diversa composizione stabilita dallo Statuto; ne fanno parte il Presidente ed il Direttore generale dell’Azienda unità sanitaria locale o suo delegato; i restanti componenti sono eletti dalla Assemblea dei soci tra gli amministratori rappresentanti dei Comuni aderenti.
2. La Giunta esecutiva, nell’ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell’Assemblea dei soci, adotta gli atti ed i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa della Società della Salute che non siano riservati dalla legge o dallo Statuto alla competenza degli altri organi consortili.
3. La Giunta esecutiva in particolare:
a) adotta programmi esecutivi, progetti ed atti d’indirizzo per la gestione;
b) propone la nomina del Direttore della Società della salute;
c) adotta ogni altro provvedimento indicato nello Statuto.
Assessore alle politiche sociali, volontariato, politiche giovanili, integrazione e solidarietà del Comune di Sesto Fiorentino dal giugno 2016. Nata a Fiesole (Fi) il 11.06.82, risiede a Sesto Fiorentino. Sposata, due figli. Laureata in Studi europei presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze, lavora dal 2007 all'Ufficio Vertenze Legali della CGIL. Consigliera comunale a Sesto Fiorentino dal 2004 al 2014.
E-mail: camilla.sanquerin@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Vicesindaco del Comune di Scandicci, classe 1988, con deleghe ai Rapporti con il Consiglio Comunale, Mobilità e Infrastrutture, Cooperazione e Relazioni Internazionali, Sociale e Società della Salute, Politiche per abitare, Fiera.
E-mail: assessore.yuna@comune.scandicci.fi.it
Nata a Fucecchio (Firenze) nel 1961 si è laureata in assistenza sociale nel 1985 e nel 2000 ha conseguito la laurea specialistica in servizio sociale. Ha inoltre conseguito il master in Management sociale e sviluppo locale all’Università degli Studi di Pisa e, successivamente, ha svolto una qualificata attività di direzione e di coordinamento tecnico-professionale in diversi enti e strutture di assistenza sociale. Nel 2010 è stata nominata responsabile della unità operativa semplice di assistenza sociale residenziale e poi responsabile della unità operativa complessa Servizio Sociale sempre nella Asl di Empoli. Prima di essere nominata Direttore dei Servizi sociali per la AUSL Toscana Centro, dall’aprile 2015 ha svolto la funzione di Direttore della Società della Salute
del Valdarno inferiore.