ART. 71 SEXIES L.R. N. 40/2005
Secondo l'art. 71 sexies della L.R. n. 40/2005:
1. L'Assemblea dei soci è composta dal Direttore generale dell'Azienda Sanitaria locale e dal Sindaco o da un componente della Giunta di ciascun Comune aderente.
2. Le quote di partecipazione dei singoli soci sono determinate:
a) per quanto riguarda l'Azienda Sanitaria locale, nella percentuale pari ad un terzo del totale;
b) per quanto riguarda i Comuni interessati, secondo le modalità stabilite negli atti costitutivi della Società della Salute.
3. L'Assemblea dei soci esercita le seguenti funzioni:
a)detta indirizzi programmatici e direttive nei confronti della Giunta esecutiva;
b) elegge i componenti della Giunta esecutiva;
c) elegge il Presidente della Società della Salute tra i componenti dell'Assemblea.
4. L'Assemblea dei soci, in particolare, approva:
a) a maggioranza i provvedimenti indicati negli atti istitututivi della Società della Salute;
b) a maggioranza qualificata superiore ai due terzi i seguenti atti:
- proposta di piano integrato di salute e piano di inclusione zonale;
- relazione annuale sullo stato di salute;
- bilancio preventivo annuale e pluriennale e bilancio di esercizio;
- regolamenti di accesso ai servizi;
- ogni altro atto di programmazione che preveda l'impegno finanziario a carico dei soggetti aderenti alla Società della Salute.
5. L'approvazione degli atti di programmazione, tra cui la proposta del piano integrato di salute, avviene previo parere dei Consigli comunali da esprimere entro trenta giorni dal loro ricevimento. I bilanci e i regolamenti approvati sono trasmessi ai Consigli comunali degli enti aderenti per conoscenza, nonchè per l'adozione degli atti eventualmente previsti dagli Statuti degli stessi Comuni.
6. Per l'approvazione della proposta di piano integrato di salute l'Assemblea dei soci è integrata dai Sindaci dei Comuni che non hanno aderito alla Società della Salute.
7. All'Assemblea dei soci della Società della Salute è invitato il Presidente della Provincia per il coordinamento con le funzioni di cui all'articolo 13 della L.R. 41/2005.
Assessore alle politiche sociali, volontariato, politiche giovanili, integrazione e solidarietà del Comune di Sesto Fiorentino dal giugno 2016. Nata a Fiesole (Fi) il 11.06.82, risiede a Sesto Fiorentino. Sposata, due figli. Laureata in Studi europei presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze, lavora dal 2007 all'Ufficio Vertenze Legali della CGIL. Consigliera comunale a Sesto Fiorentino dal 2004 al 2014.
E-mail: camilla.sanquerin@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Vicesindaco del Comune di Scandicci, classe 1988, con deleghe ai Rapporti con il Consiglio Comunale, Mobilità e Infrastrutture, Cooperazione e Relazioni Internazionali, Sociale e Società della Salute, Politiche per abitare, Fiera.
E-mail: assessore.yuna@comune.scandicci.fi.it
Vicesindaco del Comune di Lastra a Signa e assessore con deleghe alla Mobilità e Trasporti, Ambiente, Sicurezza, Polizia Municipale, Sociale e Società della Salute, Fondi Europei.
E-mail: annamariadigiovanni@comune.lastra-a-signa.fi.it
Assessore del Comune di Vaglia con deleghe a Servizi Sociali e Società della Salute, Sanità, Associazioni, Attività produttive, Politiche abitative e Politiche giovanili.
E-mail: m.rocchi@comune.vaglia.firenze.it
Assessore del Comune di Signa con deleghe a Pubblica Istruzione, Sport., Associazionismo, Politiche Sociali e Società della Salute, Casa, Accoglienza e Integrazione.
E-mail : m.quaresima@comune.signa.fi.it
Assessore del Comune di Calenzano con deleghe a Inclusione, Pari opportunità, Politiche sociali e Società della Salute, Casa, Welfare, Sanità, Integrazione e Accoglienza.
Email: s.pieri@comune.calenzano.fi.it
Assessore del Comune di Campi Bisenzio con deleghe a Sociale e Società della Salute, Politiche abitative, Immigrazione e Buona occupazione.
E-mail: lorenzo.ballerini@comune.campi-bisenzio.fi.it
Nata a Fucecchio (Firenze) nel 1961 si è laureata in assistenza sociale nel 1985 e nel 2000 ha conseguito la laurea specialistica in servizio sociale. Ha inoltre conseguito il master in Management sociale e sviluppo locale all’Università degli Studi di Pisa. Prima di essere nominata Direttore dei Servizi sociali per la AUSL Toscana centro, dall’aprile 2015 ha svolto la funzione di Direttore della Società della Salute del Valdarno inferiore.