Una sezione dedicata alle Notizie che raccontano il progetto, i suoi protagonisti, le storie in azienda

A maggio 2016 la Società della Salute zona fiorentina nord ovest ha partecipato con un progetto denominato A.L.I. (Autonomia, Lavoro, Inclusione) al bando della Regione Toscana finanziato dal Fondo Sociale Europeo sui servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili.

Nell'ottobre 2016 la SdS ha sottoscritto la Convenzione con la Regione Toscana che di fatto ha dato il via al servizio di accompagnamento al lavoro per gli iscritti negli elenchi della L. 68/99 e persone in carico ai servizi di salute mentale. Con l'avvio del servizio, il presidente della Società della Salute fiorentina nord ovest, Enrico Panzi, ha sottolineato come il finanziamento al progetto della SdS "può aprire una fase completamente nuova sul tema importantissimo dell'inserimento lavorativo, e con risultati di lungo periodo". 

In questa sezione dedicata alle notizie riguardanti il progetto A.L.I. ci proponiamo di raccontare a partire dalla prima fase degli inserimenti in aziende del territorio (giugno 2017) e attraverso anche il contributo da parte degli altri soggetti del partenariato e delle aziende stesse ospitanti, l'evoluzione del progetto nei mesi in cui i tirocinanti svolgeranno le mansioni a loro assegnate in azienda.