Le prestazioni a carico del fondo per la non autosufficienza (art. 7 L.R. 66 del 18/12/2008) sono le seguenti:
- interventi domiciliari sociosanitari di aiuto alla persona erogati in forma diretta;
- interventi domiciliari in forma indiretta tramite contributi a sostegno alle funzioni assistenziali della famiglia o dell’assistente familiare contrattualizzato;
- inserimenti in strutture semiresidenziali;
- inserimenti temporanei o di sollievo in residenza.
Attualmente non ci sono liste di attesa per nessuna delle prestazioni afferenti al fondo per la non autosufficienza: ogni progetto viene attivato a partire dal primo giorno del mese successivo a quello della richiesta.
I contributi per progetti di Vita Indipendente vengono assegnati in conformità alle disposizioni contenute nell’atto di indirizzo allegato alla DGR 759/2023.
La lista di attesa dei contributi per progetto di Vita Indipendente può essere visionata al seguente link : https://www.sds-nordovest.fi.it/percorsi-disabili-contributi-per-la-vita-indipendente
Per conoscere la posizione in graduatoria è necessario disporre del proprio codice di anonimizzazione, comunicato in sede di approvazione del Progetto Assistenziale Personalizzato (PAP). In caso di difficoltà nell'individuazione della propria posizione in graduatoria, si consiglia l'utilizzo della funzione "Trova" del proprio motore di ricerca (scorciatoia con tastiera: Ctrl + F).
SETTEMBRE 2025
Data Ultima Modifica:
02 Ottobre 2025