Liste di attesa


Le prestazioni a carico del fondo per la non autosufficienza (art. 7 L.R. 66 del 18/12/2008) sono le seguenti:
- interventi domiciliari sociosanitari di aiuto alla persona erogati in forma diretta;
- interventi domiciliari in forma indiretta tramite contributi a sostegno alle funzioni assistenziali della famiglia o dell’assistente familiare contrattualizzato;
- inserimenti in strutture semiresidenziali;
- inserimenti temporanei o di sollievo in residenza.

Nella compilazione delle liste di attesa per prestazioni afferenti al fondo per la non autosufficienza la precedenza viene data ai soggetti con isogravità più alta (deliberazione dell’Assemblea dei Soci n. 37 del 30/12/2016). A parità di isogravità si fa riferimento alla data di sottoscrizione del progetto.
Attualmente non ci sono liste di attesa per nessuna delle prestazioni afferenti al fondo per la non autosufficienza: ogni progetto viene attivato a partire dal primo giorno del mese successivo a quello della richiesta.

I contributi per progetti di Vita Indipendente vengono assegnati in conformità alle disposizioni contenute nell’atto di indirizzo allegato alla DGRT n. 1329 del 29/12/2015.

Nella compilazione della lista di attesa per l’attivazione dei progetti di Vita Indipendente si tiene conto esclusivamente dell’ordine cronologico di presentazione delle domande (bando allegato alla deliberazione dell’Assemblea dei Soci SdS n. 5 del 19/02/2016).
L’attuale lista di attesa è allegata al decreto del Direttore SdS n. 48 del 26/03/2018. In base al tasso di cessazione dei progetti già attivati, ai finanziamenti ricevuti per l’anno 2018 e alla previsione di finanziamento per gli anni successivi, si stimano una o due nuove attivazioni per ciascun anno.

Data Ultima Modifica:
29 Marzo 2018