Servizio Civile Regione Toscana

Con la Legge Regionale n.35 del 25 luglio 2006 viene istituito in Toscana il Servizio Civile Regionale “al fine di favorire la formazione dei giovani ai valori di giustizia e solidarietà e di promuovere la partecipazione sociale e l’educazione alla cittadinanza attiva e solidale” (Art. 1). La Regione Toscana approva periodicamente bandi di Servizio Civile regionale, finanziati con il POR FSE 2014/2020, rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni (compiuti) regolarmente residenti in Italia. 
La Società della Salute zona fiorentina nord ovest a partire dal 2014 è iscritta all'albo degli enti di servizio civile regionale della Toscana quale ente di 2° categoria e può presentare fino a sette progetti per bando, per un totale di 50 giovani.

 

Graduatoria degli ammessi ai progetti di Servizio Civile Regionale del bando 2016

La graduatoria degli ammessi ai progetti di Servizio Civile Regionale è pubblicata nella sezione Bandi e Avvisi nell'home page di questo sito.


I progetti della Società della Salute zona fiorentina nord ovest

Per la Società della Salute fiorentina nord ovest i progetti finanziati del bando regionale 2016 sono due, per un totale di 10 volontari che prenderanno servizio in tutte le sedi di accesso ai servizi della Società della Salute (Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Fiesole, Scandicci, Signa e Vaglia), e nella sede SdS di Via Gramsci a Sesto Fiorentino:    

- Accoglienza, facilitazione, accesso, monitoraggio e supporto ai servizi sociali (7 posti)

- La programmazione e il monitoraggio degli interventi sociali e socio-sanitari nella Società della Salute zona fiorentina nord ovest (3 posti)

Per informazioni sul bando regionale consulta la sezione dedicata al Servizio Civile sul sito della Regione Toscana.

Le selezioni dei candidati  del Servizio Civile ai due progetti della Società della Salute zona fiorentina nord ovest si terranno giovedì 9 febbraio 2017. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Data Ultima Modifica:
10 Febbraio 2017