Il Lions Club Le Signe dona alla Società della Salute zona nord ovest 5400 Euro in buoni spesa per persone in disagio economico

Grande apprezzamento per l'iniziativa che si ripete per il terzo anno consecutivo

La Società della Salute fiorentina nord ovest e il Lions Club Le Signe insieme per aiutare le persone in situazioni di disagio economico. I Lions hanno donato alla SdS 5400 buoni spesa che la Società della Salute destinerà a persone con difficoltà che saranno individuate tra coloro che fanno già parte di un progetto d’intervento individuale più
ampio formulato fra il Servizio Sociale e il cittadino.
Si tratta di persone seguite dai Servizi Sociali e residenti nel territorio di Campi Bisenzio, Lastra a Signa e Signa che potranno utilizzare i buoni presso esercizi commerciali della zona a partire da questo mese di ottobre e per i successivi mesi fino a giugno 2018.
L’assegnazione dei buoni spesa si colloca quindi in un contesto comunque conosciuto dai Servizi Sociali della Società della Salute ed è orientata a rispondere al bisogno delle famiglie e al superamento dello stato di disagio.

“Questo del Lions Club Le Signe – dichiara Giampiero Fossi, assessore alle politiche sociali del Comune di Signa e membro dell’assemblea della SdS - è un atto estremamente significativo perché dà una risposta immediata e stabilisce un rapporto di collaborazione con le strutture pubbliche, facendo rete con gli enti che si occupano di salute e di interventi sociali. I buoni spesa saranno distribuiti dagli assistenti sociali della SdS, in questo divenendo la donazione dei Lions parte stessa dell’attività della Società della Salute. Un’azione importante che viene portata avanti con lo spirito che solo possono avere Club come il nostro delle Signe”.

“E’ con immensa soddisfazione che il nostro Club ripete questa operazione con la Società della Salute per il terzo anno – dichiara Mario Paoli, responsabile iniziative per i Lions Club Le Signe – Le esigenze nelle famiglie dei nostri Comuni sono molto cambiate in questi anni. Questa dei buoni alimentari è la strada giusta per un aiuto importante”.