Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse al convenzionamento per la realizzazione di progetti abitativi "assistiti"

 

Il presente avviso pubblico è finalizzato al reperimento di soluzioni abitative protette per donne sole e/o con figli in strutture riconducibili per loro caratteristiche alle comunità di tipo familiare di cui all'art. 22, comma 1, della legge regionale n. 41/2005, gestite da Enti del Terzo settore.La Società della salute Zona Fiorentina Nord Ovest, si riserva la facoltà di procedere alla stipula di convenzioni con gli enti che hanno presentato la manifestazione di interesse, e la relativa proposta progettuale, previa verifica dell'idoneità della struttura e della qualità complessiva della proposta presentata, come valutata dalla commissione di cui all’art. 5.

Possono partecipare tutti gli Enti del Terzo settore gestori di strutture residenziali, riconducibili per le loro caratteristiche alle comunità di tipo familiare di cui all'art. 22, comma 1  della legge regionale n. 41/2005.Le strutture interessate dovranno aver inviato, nel rispetto delle scadenze indicate all’art. 3, la comunicazione di avvio attività prevista  dall'art. 22 della L.R n. 41/2005 e degli artt. 8 e seguenti del regolamento emanato con DPGR n. 15/r del 2008 di cui alla lettera g) dell'art. 10 dello stesso regolamento.
Le strutture di cui sopra devono essere ubicate nel territorio della SdS Fiorentina nord Ovest e quindi in uno degli 8 comuni che di essa fanno parte: Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa,  Sesto Fiorentino, Scandicci, Signa, Vaglia.
Entro il termine di convenzionamento, gli Enti del Terzo Settore che si saranno proposti, dovranno provvedere a iscriversi alla Consulta del Volontariato della Società della Salute Fiorentina Nord – Ovest, nel caso non abbiano già provveduto.

Gli enti di cui all'art. 2 del presente avviso, titolari delle sopraccitate strutture residenziali, che intendano manifestare il proprio interesse a convenzionarsi, devono inviare alla Società della Salute  Fiorentina Nord Ovest un'apposita proposta progettuale.

E’ possibile presentare le proposte progettuali entro le seguenti due scadenze:
    31.08.2016
    30.12.2016

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse:

a) mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'ente interessato al seguente indirizzo direzione.sds-nordovest@postacert.toscana.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf ;
b) un unico plico sigillato contenente il progetto proposto consegnandolo a mano al seguente indirizzo: Via Gramsci, 561 – 50019 Sesto Fiorentino (FI) (nell'orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13.00).

Nell’oggetto della PEC o all'esterno del plico dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione di interesse al convenzionamento per la realizzazione di progetti abitativi "assistiti" in favore di donne sole/ madri con figli finalizzati alla loro autonomia e al  reinserimento nel contesto sociale".
Le proposte progettuali dovranno essere redatte secondo il fac-simile allegato al presente Avviso Pubblico, e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto partecipante.
Per qualsiasi informazione inerente il presente avviso è possibile rivolgersi alla Società della Salute  - Direzione – Dott. Franco Doni franco.doni@uslcentro.toscana.it o Dott.ssa Laura Zecchi laura.zecchi@uslcentro.toscana.it

Per presentare la domanda si prega di prendere visione degli allegati:

Data Ultima Modifica:
11 Gennaio 2017