Nella Newsletter on line n.2 dedicata ad A.L.I. (Autonomia, Lavoro, Inclusione), i tutor raccontano: "Il lavoro una ripartenza ogni giorno"

Il secondo numero della Newsletter on line dedicata al progetto A.L.I. (Autonomia, Lavoro, Inclusione)

Il tutor di progetto ogni tre mesi comunica al case manager e all’Unità di Valutazione del progetto (UV.Ali), l’andamento degli inserimenti in azienda

Al delicato ruolo del tutor di progetto è dedicata la Newsletter n. 2 su A.L.I. (Autonomia, Lavoro, Inclusione), il percorso di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili seguiti dai Servizi Sociali territoriali, di cui capofila è la Società della Salute fiorentina nord ovest. Sono quattro i tutor coinvolti, due di loro seguono sia la zona fiorentina nord ovest sia il Mugello. Dall'esperienza di tutoraggio intrapresa finora emerge una valutazione sostanzialmente positiva: Le persone inserite in azienda dimostrano una buona autonomia a portare avanti il lavoro e, tendenzialmente, anche un atteggiamento di fiducia verso gli operatori e verso il progetto stesso. "Per la maggior parte delle persone che beneficiano di A.L.I. - spiega una dei quattro tutor, Miriam Baraccani che segue sia la zona nord ovest sia il Mugello - gli inserimenti in generale hanno un significato di ripartenza".

A questo link tutti i contenuti della Newsletter n. 2 sul progetto A.L.I.

Chi volesse ricevere la Newsletter on line al proprio indirizzo di posta elettronica può scrivere a sds.nordovest@asf.toscana.it.

Leggi la Newsletter n. 1: "A.L.I., un network di eccellenze che mette insieme operatori socio sanitari e aziende"