"Anche quest'anno la Società della Salute Fiorentina Nord Ovest parteciperà alla Notte Bianca dello Sport di Sesto Fiorentino: un evento atteso, importante e partecipato, per ripartire con le attività dopo la pausa estiva.
È per noi l'occasione ideale per presentare i nostri progetti di A.F.A., sempre più diffusi e frequentati: abbiamo superato i numeri pre-Covid, grazie alla disponibilità e al lavoro degli enti erogatori sul territorio e dei professionisti sanitari, che saranno presenti in piazza e a disposizione della cittadinanza per far conoscere l'A.F.A. e il suo sviluppo sul territorio e delle società sportive per conoscere e avvicinarsi al mondo degli erogatori A.F.A.
La diffusione sul territorio e il costo accessibile rendono l'A.F.A. uno strumento alla portata di tutti, molto importante per migliorare il benessere e la salute dei più anziani, coniugando attività fisica "su misura" e socializzazione."
La Presidente
Società della Salute Fiorentina Nord Ovest
Un evento per discutere di salute, servizi territoriali e partecipazione con l'intera Comunità fiorentina, attraverso momenti di ascolto, informazione e confronto sui bisogni e le relative risposte.
PROGETTO “IMPRONTE – PUNTO FAMIGLIE” Un sostegno concreto per le famiglie: nascono gli sportelli “Impronte” nella SDS Nord Ovest. Una rete capillare di punti di ascolto e orientamento per le famiglie nei comuni di Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Signa, Scandicci, Lastra a Signa e Vaglia. Questo è il progetto “Impronte – Punto Famiglie” promosso dalla Società della Salute Fiorentina Nord Ovest in collaborazione con associazioni, scuole, istituzioni e comunità locali. Il progetto fa proprio il principio secondo il quale i Centri per le Famiglie sono strumenti fondamentali per la promozione dei diritti, del benessere e delle opportunità rivolti a bambini, adolescenti e famiglie e vuole per questo fornire loro luoghi sicuri e accoglienti.
Data Ultima Modifica:
02 Luglio 2019